Veneto – Verifica zootecnica Mirano 2024
L’ultima delle quattro prove valide per il Campionato A.N.L.C si è svolta domenica 4 Agosto 2024 a Mirano, prova valida anche per il Campionato Provinciale e Regionale S.i.p.s.
La prova si è tenuta nelle ZRC dell’A.T.C. VE 4 Cona-Cavarzere e dell’A.T.C. VE 3 Mirano, zone gentilmente messe a disposizione dai presidenti e dai comitati degli A.T.C.
La verifica zootecnica ha visto una buona partecipazione con tutte le batterie al completo nonostante il periodo con le sue alte temperature e la siccità, condizioni che non hanno agevolato i nostri ausiliari.
Buona la presenza di lepri nei territori messi a disposizione.
Dopo la prova ci siamo riuniti tutti in un pranzo conviviale al termine del quale si è svolta la premiazione che ha visto proclamare i campioni provinciali A.N.L.C. con la sommatoria delle quattro prove valide nelle date:
13-14 Gennaio 2024 a Cavarzere, 3-4 Febbraio 2024 a S.Stino, 30 Giugno a Cavarzere e 4 Agosto a Mirano.
CAT. SINGOLI: BIRKA di Furlanetto Fabrizio.
CAT. COPPIE: THIAGO e EMY di Libralesso Diego.
CAT. MUTE: ARIEL, ZIVA, BIRBA e BIANCA di Giorgio Valentino.
In palio il trofeo offerto dall’A.T.C. VE 3 al soggetto con il miglior punteggio è stato assegnato al cane FULL di Munaretti Loris.
Questa ultima prova era valida anche per il campionato Provinciale S.i.p.s. Venezia che ha visto la nomina dei campioni provinciali:
CAT. SINGOLO: RAMBO di Andreato Emanuele.
CAT. COPPIE: THIAGO e EMY di Libralesso Diego.
Nessuno ha raggiunto le qualifiche sufficienti per la categoria Mute.
Un ringraziamento va a tutta l’organizzazione: giudici, accompagnatori, segreteria, sponsor e gli A.T.C. che hanno reso possibile la verifica zootecnica.
Un arrivederci al prossimo anno!
Libralesso Diego