Abruzzo – Campionato Regionale Cuccioloni

CAMPIONATO REGIONALE “CUCCIOLONI” – Libera Caccia Abruzzo
Il 6 e 7 maggio, si è tenuto, presso la Z.A.C. “Valle Amara” di Roio del Sangro, il campionato regionale cuccioloni, valido come selezione per l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà il 20 agosto a Orero (GE).

Un nutrito gruppo di appassionati cinofili si è cimentato in questa prova su cinghiale, con ausiliari giovani, per qualificarsi alla finale nazionale. Ma soprattutto, sono state due giornate di amicizia e scambi di opinioni e di esperienze.
È uno degli aspetti più importanti di queste prove, quando concorrenti arrivati da tutte e 4 le province abruzzesi, ma anche da fuori regione, si confrontano su aspetti ed esperienze, sia cinofile che venatorie, che si differiscono in base ai territori ed in base alle diverse regolamentazioni normative, permettendo a tutti una crescita personale e collettiva a tutta la categoria.

Ringrazio a nome di tutta la Libera Caccia abruzzese, il giudice e delegato provinciale alla cinofilia di Pescara, Andrea Cesarone, che ha materialmente organizzato la prova, e la segreteria provinciale di Pescara, guidata da Paolo Di Giacomo, che si è fatta carico di coordinare l’organizzazione.
Un ringraziamento particolare va anche a Sabatino Di Carlo, proprietario della ZAC ”Valle Amara”, che ci ha ospitato nella sua azienda, e a tutti i ragazzi della squadra “Arcobaleno” che hanno collaborato all’organizzazione.

Di seguito la classifica:

1º posto, campione regionale cat. “cuccioloni”, Antonio Spinelli con ”Jek”, segugio maremmano, punti 168,00 Ecc.
2º posto, Ilaria Pasquarelli con “Ulisse”, segugio maremmano, punti 163,00 Ecc.
3º posto, Umberto Gualtieri con “Martin”, segugio maremmano, punti 157,00 M.B.
Auguriamo un grandissimo in bocca al lupo al finalista Antonio Spinelli che rappresenterà l’Abruzzo alla finale nazionale

Antonio Campitelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento