Abruzzo – 1^ fase Trofeo Diana
Si è tenuta il 28 maggio la prima fase delle qualificazioni provinciali del “Trofeo Diana” della Libera Caccia, per le 4 province abruzzesi.
La prova è stata organizzata nel bellissimo scenario dell’ “A.F.V Valle Amara” di Roio del Sangro (CH), ed hanno partecipato un buon numero di concorrenti che si sono divisi su 3 campi di gara, nelle categorie “inglesi”, “continentali” e “cani da cerca e riporto”.
Voglio ringraziare il delegato regionale alla cinofilia Francesco Castelli, il delegato provinciale alla cinofilia di Chieti Eugenio Di Pasquale, il presidente provinciale della Libera Caccia Pescara Paolo Di Giacomo, ed il nostro socio Luigi Rapposelli per le stupenda organizzazione, ed i giudici Angelo Caramia, Danilo Zarroli e Francesco Castelli per la loro sempre competente e seria capacità di giudizio.
Un particolare ringraziamento va anche all’amico Sabatino Di Carlo, proprietario dell’azienda “A.F.V. Valle Amara”, che ci ha ospitato in un territorio di estasiante bellezza.
Di seguito le classifiche e la premiazione :
Categoria “inglesi”
1º classificato Luigi Rapposelli con “Alba” S.I.
2º classificato Giulio Diodato con “Muller” S.I.
3º classificato Danilo Zarroli con “Oria” S.I.
Categoria “continentali”
1º classificato Luciano Di Giulio con “Asso” KH
2º classificato Eugenio Di Pasquale con “Gila” DH
3º classificato Eugenio Di Pasquale con “Ala” DH
Categoria “cerca e riporto”
1º classificato Stefano Paolini con “Paco” S.S.
2º classificato Stefano Paolini con “Gelo” S.S.
3º classificato Paolo Di Giacomo con “Nerone” S.S.
In questa manifestazione sono stati premiati i primi 3 concorrenti con i punteggi più alti della classifica generale, mentre le premiazioni per classifiche si terranno dopo la seconda prova, il 25 giugno, sempre a Roio Del Sangro, dove la manifestazione sarà anche occasione per commemorare con un memorial il nostro presidente provinciale Concezio Mammarella venuto a mancare lo scorso anno. Vi aspettiamo numerosi per l’occasione !!!
Al primo posto della classifica generale, il pluricampione italiano (già 4 volte) della categoria continentali Luciano Di Giulio, che con il suo Kurzhaar “Asso” si conferma top player della prova cinofila.
Al secondo posto Luigi Rapposelli, che con la sua setter inglese “Alba”, giovanissima promessa che ha stupito giudici e concorrenti, ha effettuato un bellissimo turno.
Al terzo posto Eugenio Di pasquale, che con la sua Drahthaar “Gila”, si pone come sempre ai vertici della classifica.
Vi aspettiamo il 25 giugno per la seconda prova, ma soprattutto per passare una piacevole giornata insieme.
Antonio Campitelli