Veneto – Prova cinofila su beccacce a Pederobba

Sabato 4 marzo presso i comprensori alpini di Pederobba e Cornuda, si è svolta la seconda prova su beccacce valida per il campionato provinciale e regionale ANLC, per il trofeo prealpi trevigiane e per il secondo trofeo diotto.
Buona la partecipazione con ben 52 cani iscritti suddivisi in 4 batterie giudicate da De Santis Andrea (località Bosco del Fagare’), Bizzotto Dante (località Boschi di Onigo), Torresan Leone (Curogna sx) e Protopapa Alfredo (Curogna dx).
Nonostante le temperature elevate per il periodo dell’anno, si sono palesate un discreto numero di beccacce su ogni batteria.
Alla fine dei turni di chiamata e di tutti i richiami, un solo cane è riuscito a fermare la regina, la setter inglese Giada del signor Posato Vanni che si aggiudica la batteria con la qualifica di eccellente.
Si ringraziano i presidenti dei comprensori alpini per averci concesso i terreni, gli accompagnatori (Alfredo Mazzoccato, Walter Durigon, Fabio Fregona, Lino Pizzaia e Francesco Bazzacco) per averci condotto sui terreni, i giudici per la loro disponibilità, tutti i concorrenti che hanno partecipato per la loro sportività ed infine il circolo ANLC di Pederobba, con in prima linea Andreas De Rosis, per aver organizzato in modo impeccabile, questa bellissima manifestazione.

Mirco Berdusco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento