Campania – Plenum regionale a Battipaglia
A Battipaglia (SA) si è tenuto il plenum regionale della Libera Caccia della Campania guidato dal Presidente Regionale Luca Morelli, alla presenza del nostro leader nazionale, Paolo Sparvoli, abbiamo discusso dei temi più importanti che investono il mondo venatorio, in primis della questione della 842 che alcune organizzazioni come Coldiretti e diverse associazioni venatorie sono d’accordo per abrogarla!
Se questo dovesse accadere sarebbe la fine della caccia in Italia, perché consentirebbe ai proprietari terrieri di fare soldi a palate e la selvaggina dovremmo di fatto pagarla per poterla prelevare.
Se i cacciatori sono intelligenti dovrebbero fare una sola cosa: disconoscere questi soggetti e aderire immediatamente alla Libera caccia, l’unica in grado di contrastare la deriva cui queste associazioni vogliono portarci.
Abbiamo parlato poi del prossimo impegno che dovrà vederci tutti intorno ad un tavolo dell’ufficio caccia della regione Campania per la stesura del prossimo calendario venatorio, discutere del piano Faunistico, e tanti altri argomenti che sviscereremo al più presto con le altre organizzazioni venatorie della Campania.
A questo direttivo regionale erano presenti tutti i Presidenti Provinciali, Bernardino Di Conza, Luigi Lombardi, Antonio Russo, Mimmo Della Corte, Pasquale Pitocchelli, il Vice Presidente Regionale Gerardo Flammia, il delegato del tiro a volo Marco Salierno, ed altri dirigenti regionali.
Ringrazio in particolar modo il Presidente Paolo Sparvoli, che ha illustrato con dovizia e particolare attenzione i temi più importanti che nell’ultimo periodo stanno mettendo a dura prova il mondo venatorio!
Mi fermo qui e saluto tutti gli amanti dell’ars venandi!
Sempre un passo avanti la Libera Caccia, evviva i cacciatori, evviva la caccia!
Presidente Regionale Luca Morelli