Veneto – Campionato Provinciale su selvaggina tipica alpina
Sabato 3 settembre si è svolto sul Col Visentin il campionato provinciale ANLC su selvaggina tipica alpina; gara valida anche per il primo trofeo Diotto.
Ottima la partecipazione per questa prova specialistica, con ben 32 cani iscritti.
Tre le batterie sorteggiate, giudicate da Torresan Leone, Protopapa Alfredo e Berdusco Mirco.
Nonostante i censimenti effettuati davano numeri importanti, purtroppo in una sola batteria si sono palesati otto cotorni e per fortuna un cane è riuscito ad utilizzarli.
L’unico classificato della giornata è la setter inglese Cleo del signor Baratto Matteo, che si aggiudica anche il titolo di campione provinciale ANLC 2022.
Si conclude anche il primo trofeo Diotto, che vede al primo posto nella classifica generale la setter inglese Aurora del doge del signor Paulon Giacomo.
Si ringraziano il comitato direttivo della riserva alpina di Vittorio Veneto per aver dato il benestare allo svolgimento della prova, il presidente del comprensorio alpino per aver presenziato durante le premiazioni, i giudici per la loro disponibilità, la libera caccia di Vittorio Veneto per la perfetta organizzazione e tutti i concorrenti che hanno partecipato a questa dura, ma bellissima gara.