Veneto – Campionato Regionale su quaglie
Lunedì 25 aprile si è svolta la seconda ed ultima prova del campionato regionale a quaglie (valida anche per il campionato provinciale con sparo di Treviso), presso il campo addestramento cani di Belluno.
Location magnifica sia per il terrreno dove hanno gareggiato 51 cani, che per la struttura dove abbiamo mangiato delle pietanze squisite.
Nonostante il meteo prevedesse pioggia, la fortuna ci ha assistito e siamo riusciti a completare la prova senza neanche un goccio d’acqua.
Tre le categorie presenti giudicate da Scopel Antonio (inglesi) e Berdusco Mirco (continentali e spaniel).
Nella categoria inglesi vince la setter inglese Birba del signor Trevisan Samuele, nei continentali il wizla Balu’ del signor Sabot David e nei cani da cerca la springer spaniel Dice del signor Dal Cin Andrea.
Essendo l’ultima gara del campionato, in base ai punteggi ottenuti, diventano campioni regionali 2022 e formano la squadra del Veneto che parteciperà alla finale nazionale in programma il 5 giugno a Biella: Melotti Damiano con setter inglese Licia, Barbisan Claudio con bracco francese Ades e Gasparinetti Antonio con cocker spaniel Black.
Si ringraziano il gestore del campo addestramento cani Adelchi Bortot coadiuvato dallo chef Fabio per l’ospitalità, i giudici, i posatori Mauro Doria ed Alfredo Mazzoccato, Francesco Castello e Nicoletta Protto che hanno seguito le iscrizioni e tutti i concorrenti che hanno partecipato dimostrando molta sportività.
Mirco Berdusco