Veneto – Campionato Provinciale su selvaggina liberata
Domenica 13 marzo presso la riserva alpina di Borso del Grappa, si è svolta la seconda prova del campionato provinciale ANLC su selvaggina liberata, valida anche per il trofeo starna d’oro.
La giornata è trascorsa bene, soleggiata con temperatura gradevole, ventilazione sempre costante e terreni ideali per una prova di caccia pratica; ottimo anche il comportamento della selvaggina.
Nutrita la partecipazione dei concorrenti, che ha visto gareggiare su due campi gara, 79 cani in tutte le categorie, giudicate da Berdusco Mirco (giovani inglesi e continentali) e Pivotto Carlo (cacciatori inglesi, cacciatori continentali, libera inglesi e libera continentali).
I vincitori delle sei categorie sono stati:
Zanetti Davide con epagneul breton Kira nei giovani continentali
Scomazzon Mario con setter inglese Igor del Brintesis nei giovani inglesi
Basso Pietro con drahtar Gaia nei cacciatori continentali
Zangoni Dino con setter inglese Gullit nei cacciatori inglesi
Guglielmin Ireneo con kurzhar Full nella libera continentali
Solda’ Ferruccio con setter inglese Giove nella libera inglesi.
Si ringraziano il presidente della riserva alpina ed i proprietari dei terreni per aver dato il consenso allo svolgimento della prova, la libera caccia di Borso del Grappa presieduta da Gianni Bergamin per la perfetta organizzazione, i giudici per la loro disponibilità e professionalità, i concorrenti che hanno partecipato e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa prova.
Mirco Berdusco